Speleo Club Ribaldone - Genova

Gruppo speleologico fondato nel 1970

Canyoning - Torrente Nervi - Sabato 27 Marzo 2010

Partecipanti: Simone, Anahì + Alessio



Finalmente si riapre la stagione torrentistica!!!!

Dopo il lungo inverno, è un piacere ritirare fuori muta e attrezzatura... E quindi nonostante la giornata non ideale (arriviamo al torrente con una lieve pioggerella), non ci scoraggiamo ed affrontiamo questo simpatico torrentello, che con la scusa del "è dietro casa" non ho ancora avuto modo di scendere.

Discesa piacevole e divertente, torrente probabilmente in condizioni ideali, vista la quantità di acqua  Anche l'affluente che la descrizione definiva sempre secco, portava un po' d'acqua ;-) Oserei dire anche discesa sorprendente, in quanto mi ha regalato due belle cascate da max 20 metri che non mi aspettavo (o almeno, le pensavo meno belle..) ed una serie di divertenti toboghini. Probabilmente sarà dovuto al lungo periodo di astinenza (non è un torrente da fine stagione), o alla voglia di tornare ad indossare una muta, ma in questo torrente mi sono proprio divertito!!! Quindi... Consigliato per riprendere confidenza con l'acqua ed iniziare al meglio la primavera


Commenti:

anahi
anahi
Sarà che ero coperta come un orso polare, ma ho avuto meno freddo a marzo sul nervi che in altri torrenti in pieno agosto!! :)
Belle le casate con l'acqua!!



 vai a Notizie